Grazie all’organizzazione della struttura, alla competenza e al know-how, vogliamo essere il punto di riferimento sul territorio nel campo della gestione degli immobili e vincere la sfida che il mercato, in continua evoluzione, pone nel raggiungimento dell’obiettivo. Puntiamo ai risultati e alla soddisfazione del cliente attraverso la professionalità e l’innovazione che ci contraddistinguono.

SOLUZIONI PER LA GESTIONE
E MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI

Il mercato dei “servizi per la collettività” soddisfa esigenze comuni di un ampio bacino di utenza, costituito da singolarità che coniugano lo spazio abitativo (permanente o temporaneo) al contesto dettato dalla propria funzione sociale, come i condomìni, gli alberghi, le case di cura, i centri benessere, gli ospedali, i centri commerciali, le botteghe artigiane, le piccole e medie imprese, i negozi, i magazzini e le grandi industrie. Tutte queste realtà necessitano dell’erogazione di servizi (direttamente o indirettamente) sempre più mirati alla soddisfazione delle proprie esigenze.

SICUREZZA & PREVENZIONE INCENDI (UNI.MAS.)

>>> Manutenzione estintori e impianti
>>> Opere di adeguamento SCIA/C.P.I.
>>> SCIA & Certificato Prevenzioni Incendi
>>> Pratiche Vigili del Fuoco
>>> Dispositivi Protezione Individuale
>>> Impianti speciali

MANUTENZIONE ASCENSORI (TECNOLIFT)

>>> Progettazione & Installazione
>>> Montacarichi
>>> Scale e tappeti mobili
>>> Piattaforme elevatrici

SOLUZIONI PER VETRO (TEK SOL)

>>> Pellicole di sicurezza
>>> Pellicole antisolari
>>> Pellicole per autovetture
>>> Pellicole anti U.V.
>>> Vernici antisolari
>>> Pellicole a uso speciale
>>> Pellicole decorative e per privacy

EDILIZIA & MANUTENZIONE IN FUNE (GICO SYSTEMS)

>> Messa in sicurezza e manutenzione facciate e coperti
>>> Pulizia facciate
>>> Sistemi anticaduta e linee vita

>>> Antifulmine & Antisismica
>>> Spazi confinati

PEST CONTROL & ALLONTANAMENTO VOLATILI (GICO SYSTEMS)

>>> Derattizzazione
>>> Disinfestazione & Disinfezione
>>> Blatte & insetti striscianti
>>> Zanzare & insetti volanti
>>> Cimici dei letti
>>> Tarli & Termiti
>>> Monitoraggio insetti e roditori
>>> Allontanamento volatili

IMPIANTI TECNOLOGICI & TERMOIDRAULICA (DOMOSERVICE)

>>> Termoidraulica
>>> Assistenza caldaie civili & industriali
>>> Terzo Responsabile
>>> Fuochista
>>> Interior Design & Home Staging
>>> Progettazione fotovoltaico & solare termico
>>> Analisi costi energetici

SERVIZI ECOLOGICI & AMBIENTALI (SORCE ECOLOGICAL SERVICE)

>>> Spurghi civili & industriali
>>> Canal Jet (pronto intervento Torino)
>>> Video ispezioni
>>> Raccolta e trasporto in A.D.R. di rifiuti pericolosi e non pericolosi
>>> Smaltimento rifiuti speciali
>>> Pulizie
>>> Giardinaggio
>>> Piccola manutenzione

AUTOMAZIONE & TELECONTROLLO (COMPUTHERM)

>>> Regolatori telecontrollabili
>>> Contabilizzazione
>>> Building automation
>>> Progettazione sistemi di controllo su misura (hardware e software)

GAS & LUCE (SIMECOM)

>>> Servizio di fornitura gas metano ed energia elettrica per uso privato, artigianale, industriale

AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE & CONSULENZA (ImprESA)

>>> Servizio di Amministrazione (ai sense della Legge 9/2014)
>>> Consulenza energetica condomìni, privati, aziende

ENERGIA

Il nostro team di lavoro si compone di una squadra di tecnici e progettisti esperti, in grado di offrire soluzioni innovative e assistenza durante tutte le fasi di realizzazione dei sistemi proposti. L’esperienza acquisita nei diversi settori ci consente di essere una realtà estremamente dinamica, flessibile e adatta alle esigenze tipiche di piccole medie imprese e privati. ImprESA è una realtà in grado di rispondere alle aspettative dei clienti attraverso un’offerta completa di servizi, consulenza e soluzioni tecnologiche innovative.

>>> Efficientamento energetico
>>> Manutenzione & Ottimizzazione impianti fotovoltaici
>>> Pratiche connessioni GSE
>>> Monitoraggio & Analisi dei consumi
>>> Impianti fotovoltaici
>>> Microinverter & Ottimizzatori di potenza
>>> Solare Termo Dinamico
>>> Domotica Wireless
>>> Sistemi di Contabilizzazione Calore
>>> Diagnosi & Certificazione energetica

CODICE DEONTOLOGICO DELL’AMMINISTRATORE

Una nuova e più completa professionalità contraddistingue gli amministratori formati secondo la Riforma Condominiale entrata in vigore il 18 giugno 2013.
ImprEsa segue la nuova deontologia professionale, soluzione alternativa ed efficiente agli sprechi del precedente “modus operandi” ante riforma: responsabilità, preparazione, passione e serietà vogliono essere le qualità che ci identificano nello svolgimento del ruolo di amministratori di condominio.

Indipendenza e obiettività

>>> L’amministratore di condominio non può, in alcun caso, rinunciare alla propria libertà e indipendenza professionale.

>>> L’amministratore di condominio affida la sua reputazione alla propria coscienza, obiettività, competenza ed etica professionale, con affrancazione da asservimenti materiali, morali, politici ed ideologici, respingendo ogni influenza esterna. Non fa discriminazione di religione, razza, nazionalità, ideologia politica, sesso e classe sociale. Non deve incoraggiare azioni infondate ed una eccessiva litigiosità. Deve favorire, per quanto possibile, soluzioni equilibrate e transazioni amichevoli.

Integrità

>>> Il comportamento dell’amministratore di condominio deve essere consono alla dignità ed al decoro della professione, anche al di fuori dell’esercizio professionale.

>>> L’amministratore di condomino deve astenersi da qualsiasi azione che possa arrecare discredito al prestigio ed all’affidabilità della professione a cui appartiene.

>>> L’amministratore di condomino deve adempiere regolarmente alle obbligazioni assunte nei confronti di terzi, per non compromettere la fiducia degli stessi nei confronti di chi esercita la professione.

Riservatezza

>>> L’amministratore di condominio, oltre a rispettare l’obbligo del segreto professionale, deve osservare un atteggiamento di riserbo in relazione alle notizie apprese, sia nell’esercizio della professione che in via incidentale, anche ove queste riguardino la sfera personale del cliente o di coloro che sono al medesimo legati da vincoli familiari ed economici, secondo i dettami dell’etica professionale, della morale e delle norme di riservatezza in materia di privacy stabilite dalla normativa vigente.

Concorrenza e qualità della prestazione

>>> L’amministratore di condominio svolge la propria attività professionale nel rispetto delle norme poste a tutela della concorrenza ed avendo cura di assicurare elevati livelli di qualità delle prestazioni rese.

>>> L’amministratore di condominio ha l’obbligo del continuo aggiornamento e della formazione professionale continua secondo la disciplina prevista dal regolamento interno e dallo statuto dell’Associazione, al fine di mantenere e garantire lo standard qualitativo-professionale e comportamentale necessario all’espletamento della complessa attività di gestione immobiliare.

Rapporti con altri professionisti

>>> L’amministratore di immobili che eserciti la professione insieme ad altri professionisti o che, per l’esercizio di un incarico, si avvalga di esperti, non necessariamente iscritti ad albi professionali, deve accertarsi che questi adottino comportamenti compatibili con le norme deontologiche contenute nel presente codice.

Assicurazione rischi professionali

>>> L’amministratore di condominio deve porsi in condizione di poter risarcire gli eventuali danni causati nell’esercizio della professione eventualmente anche mediante un’adeguata copertura assicurativa.

Subentro ad un collega

>>> L’amministratore di condominio che venga sostituito da altro collega deve prestare al subentrante piena collaborazione e adoperarsi affinché il subentro avvenga senza pregiudizio per il cliente.

Esecuzione dell’incarico

>>> L’amministratore, nell’espletamento dell’incarico professionale conferitogli, deve usare la diligenza e la perizia richieste dalle norme che regolano il rapporto professionale nel luogo e nel tempo in cui esso è svolto.

>>> L’amministratore deve anteporre gli interessi del condominio a quelli personali. L’applicazione di tale principio non può, in alcun caso, incidere sulla dignità e sul decoro del professionista e limitare il diritto al suo compenso.

>>> L’amministratore non deve esorbitare, salvo i casi di urgente necessità, dai limiti dell’incarico conferitogli. Egli deve, tuttavia, con prudenza, assumere le iniziative opportune e svolgere tutte le attività confacenti allo scopo oggetto dell’incarico ricevuto.

>>> L’amministratore di condominio, nell’esecuzione dell’incarico conferito, non deve perseguire interessi personali o assumere cointeressenze di natura economico-professionale.